27 Aprile, 2024

Il portale podistico
Fine settimana SALCUS FIASP

Fine settimana SALCUS FIASP

005Scritto da Diego Voltolin : Fine settimana lungo per i non competitivi SALCUS che fra sabato 25 Aprile e domenica 26 sono stati presenti  a tre diverse manifestazioni: la “Marcia del Donatore” di Grancona (VI),  la “Magnalongadi Marega (VR) e la “Marcia di San Floriano” a Zimella (VR). A Grancona, sui Colli Berici, per una bellissima sgambata su sentieri in gran parte sottobosco in un ambiente naturale ricco di varietà floreali spontanee e di verdi cespugli, sabato mattina hanno preso i via non meno di millecinquecento podisti che, favoriti dalla giornata primaverile, hanno potuto assaporare quanto di meglio può dare la natura in questo periodo dell’ anno. Soprattutto quelli che hanno scelto i percorsi

da 12 e 20 Km non si sono potuti esimere all’ arrivo dal complimentarsi con gli organizzatori della manifestazione per la scelta degli itinerari e degli scorci panoramici offerti ai partecipanti. Come spesso succede per le Marce non organizzate da Gruppi Podistici di questi se ne sono presentati pochi (peccato, anche se in compenso gli amanti dei percorsi collinari si presentano lo stesso come singoli) ed alla fine in classifica ce n’ erano solamente dieci con la SALCUS, presente con ventitrè partecipanti, in nona posizione. Sempre sabato una decina di nostri tesserati hanno partecipato alla manifestazione di Marega dove il locale G.P. organizza appunto sempre in questa data la “Magnalonga” che vede sui circa nove km del percorso la presenza di ben sette punti ristoro dove viene elargito ai partecipanti di tutto e di più dal punto di vista gastronomico: manifestazione particolare con una partecipazione che si assesta ogni anno attorno al centinaio di persone. Infine ieri mattina grande successo per la “Marcia di San Floriano” organizzata a Zimella dalla locale Polisportiva e che è giunta alla sua 34^ edizione: circa duemila i podisti giunti qui sia dalla zona che dalle province vicine e che hanno preso il via sui quattro percorsi da 7, 11, 16 e 24 km, sempre piacevoli e quasi interamente disegnati in mezzo alle campagne e sulle prime alture dei Berici meridionali. I commenti su questa Marcia possono essere solo che positivi, dando atto agli organizzatori (di provata esperienza) di saper mettere a frutto quanto di meglio il territorio può dare. Qui i Gruppi si sono presentati in buon numero ed in classifica se ne sono contati ben sessantotto con la SALCUS ben posizionata al diciannovesimo posto.

Il prossimo fine settimana coincide con il ponte del 1° Maggio e proprio per quel giorno proponiamo ai nostri tesserati e simpatizzanti due belle manifestazioni in cui saremo presenti come Gruppo: ad ARCOLE (VR) parteciperemo in parte alla 27^ “Marcia Santuario S.M. dell’ Alzana”  con percorsi pianeggianti di 7, 13 e 20 Km ed in contemporanea un’ altra parte si recherà a Sottomarina di CHIOGGIA per partecipare alla 32^ “Caminà per Ciosa e Marina”, che con i percorsi  da 8, 14 e 19 km porterà i partecipanti sia per il centro ed il porto di Chioggia che per la spiaggia della nota località balneare. Adesioni al Gruppo per questi due eventi del 1° Maggio entro mezzogiorno di giovedì 30 Aprile.

Domenica 3 maggio saremo tutti assieme a Casette di Legnago dove il G.P. AVIS SIME organizza la 3^ “Ciacolando in Compagnia”  su percorsi pianeggianti di 3,5 – 6 – 12 e 17 Km: adesione al Gruppo entro le ore 12,00 di sabato 2 Maggio.

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts