28 Marzo, 2024

Il portale podistico
Michele vince la Maratonina D’Inverno

Michele vince la Maratonina D’Inverno

IMG_3177Scritto da Michele Bedin : Ciao a tutti, stamane si è disputata la 32ma edizione della Maratonina D’ Inverno a San Bartolomeo in Bosco; mattinata di sole e termperatura gradevole attorno ai 4°. Come al solito arrivo abbastanza in ritardo (sono sempre un po’ pigro alla mattina della gara!!!), a detta di molti ho i favori del pronostico, vista la concomitanza della prima prova dei Campionati Regionali di Società di Corsa Campestre i quali hanno portato via molti atleti che negli ultimi anni hanno fatto da protagonisti a San Bartolomeo e al forfait del Nostro Capitano Max che aveva degli impegni di lavoro. Pronti via!!! Dopo pochi chilometri io e Oleksandr Vskovniuk rimaniamo da soli, l’atleta ucraino è tosto, non lo conoscevo visto che non è da molto in Italia, ma prima della partenza altri ragazzi mi mettevano in guardia del suo livello più o meno uguale al mio.

I chilometri passano e da buoni passisti ci diamo cambi abbastanza regolari soprattutto nella seconda metà di gara. Oleksandr parla poco Italiano ma a sguardi ci intendiamo ugualmente e passo dopo passo arriviamo all’ ultimo km… qui rompiamo un po’ gli indugi e dopo un primo forcing di Ole riesco ad affiancarlo e a superarlo di pochissimo negli ultimi metri.

Direi fantastico!!!  Per la prima volta riesco a vincere una Mezza Fidal e anche se il crono non è stellare e alri atleti blasonati non c’erano non importa… è stata una “figata” !!!

Ringrazio i ragazzi della Corriferrara per la perfetta riuscita della manifestazione, i ragazzi della Salcus per tutto l’ affetto e il tifo che hanno e che fanno nei mie confronti.  Un grazie anche al mio “avversario” Oleksandr che è stato un ottimo compagno di viaggio!!!
Ciao e alla prossima.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts