20 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Casaleone e Bovolone

SALCUS a Casaleone e Bovolone

San Biagio 2017Scritto da Diego VoltolinAncora una mattinata fredda (coi suoi -6 che persistevano attorno alle 07,30) quella vissuta dai podisti arrivati a Bovolone per partecipare alla 37^ “Caminada di San Biagio”, classica ludico motoria invernale del panorama podistico veronese organizzata dal G.P GLI SBANDATI.  Anche quest’anno si deve dare una tiratina d’orecchi agli organizzatori per quanto riguarda le indicazioni per i parcheggi: infatti diverse lamentele si potevano cogliere fra quanti arrivavano soprattutto dalla parte sud e che lasciavano l’auto oltre il chilometro dalla partenza in quanto appunto mancavano indicazioni che invece li portassero verso la zona dietro le partenze dove posto ce ne sarebbe stato ancora. Comunque, a parte questa annotazione, per il resto tutto perfettamente funzionante, con i rinnovati percorsi da km 6,5, 10 e 14,5 ben sorvegliati dal personale addetto alla loro messa in sicurezza, segnaletica più che sufficiente e punti di ristoro alle adeguate distanze. Partecipazione nello standard della manifestazione, forse poco meno delle duemila le presenze dei podisti, molti dei quali hanno scelto il percorso più lungo, vistone anche  l’inconsueto chilometraggio sotto i quindici km, distanza che frequentemente viene usata per un medio. Una volta arrivati, come qui di consuetudine, la possibilità per tutti di una prova gratuita della glicemia e poi via per un buon piatto di minestrone caldo, di sicuro molto apprezzato, vista appunto la temperatura che ancora si riscontrava. Cospicuo, malgrado il leggero calo rispetto alla precedente edizione, il numero dei Gruppi presenti in classifica: cinquantasette quelli premiati con la SALCUS piazzatasi in una più che buona decima posizione.

Il fine settimana podistico del Gruppo era cominciato in realtà sabato pomeriggio con la partecipazione alla 6^ edizione della “Marcia del Radicchio” organizzata a Casaleone, sempre nel basso veronese, da CO.VA.P.A.C. e FIDAS in collaborazione con Podisti Casaleone in occasione della locale Fiera del Radicchio: due i percorsi, da 5 e 10 Km, con una partecipazione che si è aggirata sulle seicento presenze che, considerando trattarsi pur sempre di un sabato pomeriggio, ha soddisfatto in pieno gli organizzatori. Alla fine, come per le passate edizioni, per tutti gli iscritti una razione di ottimo e particolarmente apprezzato risotto con radicchio.  Premiazione Gruppi con una classifica che ne visti premiare venti con la SALCUS undicesima.

E domenica prossima 5 Febbraio tutti uniti e presenti alla prima edizione della “Marcia fra i do Arzari”, una nuova Ludico Motoria organizzata a Castelbaldo (PD) dalla locale Pro loco con la fattiva collaborazione SALCUS: tre  percorsi pianeggianti, da  Km 6 – 13 e 19 km, quasi interamente disegnati sugli argini dei fiumi Adige e Fratta: contributo iscrizione € 2,00 solo ristori e servizi oppure € 2,50 con riconoscimento (1 kg mele di produzione locale ai primi 400 iscritti).

Adesione al Gruppo entro le ore 18,00 di venerdì 3 Febbraio, vi aspettiamo numerosi.

Buone corse e camminate a tutti

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts